Chi siamo

PietrAngolare è un’Associazione nata il 5 novembre 2015 nell’ambito del “Progetto Policoro” promosso dalla CEI e scaturita dal desiderio di 8 giovani molisani di valorizzare il prezioso patrimonio storico, artistico e culturale della Diocesi di Termoli Larino mettendo a disposizione le capacità e le competenze di ognuno. PietrAngolare, infatti, opera nell’ottica della promozione sociale e dello sviluppo territoriale investendo in quelle risorse storiche, culturali, naturali e religiose ricche di spiritualità, emozioni e tradizione.
Il nome PietrAngolare racchiude tutta l’anima e la mission dell’associazione: "La pietra che i costruttori hanno scartato è diventata testata d'angolo”. Cfr. Mc 12,1-12; Salmo 117. Da un lato, PietrAngolare, racchiude l’impronta biblica e storica della missione dell’associazione che vede nella valorizzazione del patrimonio artistico non una mera occasione turistica, ma anche un’occasione di conoscenza e di riflessione spirituale. Dall’altro lato emerge la necessità di “coltivare e custodire” che, come sottolinea Papa Francesco, non comprende solo il rapporto tra noi e l’ambiente, tra l’uomo e il creato ma riguarda anche i rapporti umani.

Associazione Pietrangolare

Piazza Duomo, 3 - Termoli (CB)

infopietrangolare@gmail.com

Tel. 377 094 4933