Il progetto Chiese Aperte è una iniziativa che vuole innanzitutto rispondere alla necessità di conoscenza tecnico artistica, storica del patrimonio della Diocesi di Termoli-Larino ma anche alla necessità di rendere offrire un servizio più puntuale ai turisti e pellegrini che si troveranno a visitare il patrimonio ecclesiastico, storico e culturale del nostro Paese. Il Progetto Chiese Aperte infatti, intende da un lato formare giovani del posto alla conoscenza approfondita dei luoghi più importanti della Diocesi, dall’altro custodire tale patrimonio garantendo l’accesso e l’apertura dello stesso.

Ogni anno l'associazione Pietrangolare indice un bando per la formazione di Operatori di Beni Culturali Ecclesiali promosso e finanziato dai fondi 8 x mille della CEI.

Info su: